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Condizioni di acquisto

Dati sull'azienda

Ragione sociale: SignMax AB
Cod. fiscale: CHE-388.439.980 MWST
Indirizzo postale: Box 21, SE-433 21 Partille, Svezia 
Indirizzo stabilimento: Fläskebovägen 5, 438 91 Landvetter, Svezia
E-mail: info@signomatic.ch

Generalità

Le seguenti condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati dai clienti presso SignMax AB (in prosieguo ”noi”, ”ci” o ”SignMax”) tramite il sito signomatic.ch.  

Completando un ordine si stipula un contratto con SignMax. Tale contratto prevede anche la gestione di eventuali questioni o controversie in seguito all'ordine. Le condizioni applicabili all'ordine corrispondono alla versione riportata sul sito signomatic.ch al momento dell'ordinazione. Quando riceviamo l'ordine, inviamo un'e-mail di conferma all'indirizzo utilizzato per effettuare l'acquisto. Accertati quindi di fornire l'indirizzo di posta elettronica corretto, in quanto la conferma potrà servirti per eventuali contatti futuri con la nostra assistenza clienti. Se non ricevi la conferma, ti invitiamo a contattarci al più presto. 

Non stipuliamo contratti con soggetti minorenni senza l'autorizzazione di un genitore/tutore.

Prezzi

I prezzi sul sito sono indicati in CHF. Prima di completare l'ordine, nel carrello sono visualizzate anche le spese di spedizione. 

Ci riserviamo il diritto di annullare gli ordini qualora le foto del cliente siano di qualità insufficiente e non idonee alla produzione e in caso di guasti tecnici.

Ci riserviamo il diritto di modificare periodicamente i prezzi senza preavviso. Il prezzo applicabile all'acquisto corrisponde al prezzo riportato sul sito signomatic.ch al momento dell'ordinazione.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare ordinazioni che prevedono contenuti inadeguati e/o offensivi, ad esempio loghi/motivi e/o messaggi pornografici, razzisti o nazisti. Chi effettua l’ordine è direttamente responsabile affinché il materiale sottoposto non violi alcuna legge né regolamento.

Spedizione

SignMax si affida DIE POST per la consegna dei prodotti ordinati. Generalmente i prodotti ordinati sono inviati come lettera. A seconda delle quantità ordinate, del peso e del valore, proponiamo diverse alternative di spedizione:

Lettera (non tracciabile): 3 CHF
Lettera (tracciabile): 6 CHF
Pacco (tracciabile): 10 CHF

I privati riceveranno una notifica per posta e potranno ritirare il pacco all'ufficio postale più vicino.

Per le aziende non sono previste notifiche e il pacco viene consegnato all'indirizzo di consegna indicato.

Tempi di consegna

Ci impegniamo sempre per consegnare i prodotti nei tempi indicati, ma in caso di eventi imprevisti potrebbero verificarsi ritardi. In caso di ritardo, il cliente viene contattato al più presto telefonicamente o via e-mail per definire una nuova data di consegna. Se il prodotto non perviene all'indirizzo di consegna entro 14 giorni, ti invitiamo a contattarci, se possibile via e-mail. In caso di ritardi significativi, hai diritto ad annullare l'acquisto. Se il tempo di consegna è superiore a 30 giorni, hai sempre diritto ad annullare l'acquisto. 

I prodotti consegnati con pacco postale che non vengono ritirati entro 14 giorni saranno rispediti al mittente. Qualora il cliente non ritiri i prodotti spediti entro i termini, le spese di spedizione al mittente saranno a suo carico.

Signomatic.ch si accolla i rischi di trasporto per la consegna dei prodotti ai clienti. Tuttavia, i rischi di trasporto per l'eventuale restituzione al mittente dei prodotti sono di pertinenza del cliente.

Leggi di più sui nostri tempi di consegna qui.

Dati personali

SignMax AB è titolare del trattamento dei dati personali raccolti al momento dell'ordinazione. Quando fai acquisti sul nostro sito, fornisci dati personali quali nome, indirizzo, indirizzo di posta elettronica e numero di telefono. Tali dati sono necessari per la consegna dei prodotti ordinati, ma anche per gestire eventuali pratiche di reclamo e amministrare ordini successivi. Per modificare l'indirizzo di consegna e/o fatturazione, ti invitiamo ad accedere alla zona clienti e apportare le variazioni desiderate. È responsabilità del cliente verificare che gli indirizzi di consegna e fatturazione siano corretti. L'indirizzo di posta elettronica potrebbe essere utilizzato per l'invio della nostra newsletter. L'iscrizione alla newsletter può essere annullata facilmente e, all'ordinazione, è anche possibile scegliere di non riceverla.

Il cliente ha diritto a prendere visione dei propri dati personali registrati nei nostri sistemi. Inoltre, ha diritto a richiedere la correzione o la cancellazione di tali dati. Per ricevere queste informazioni, ti invitiamo a contattarci all'indirizzo info@signomatic.ch.

Per informazioni esaustive sulla nostra gestione dei dati personali e sui diritti del cliente, si rimanda alla nostra Politica di integrità.

Pagamento e ordinazione

L'ordine si conferma facendo clic su "Procedi all'acquisto". Se il pagamento non va a buon fine, puoi riprovare oppure cambiare metodo di pagamento nella fase successiva.

Offriamo le seguenti alternative:

Pagamento con carta: Puoi pagare in tutta sicurezza con una carta. Accettiamo VISA e Mastercard. Il pagamento è gestito da Adyen B.V. con un criptaggio sicuro e nel rispetto di rigide norme bancarie. Adyen B.V. soddisfa i requisiti dello standard PCI DSS. Signomatic.ch dispone di certificato SSL. I dati della tua carta vengono inviati direttamente alla banca e non possono essere letti o prelevati da altri soggetti.

Utilizziamo il servizio 3D Secure. 3D Secure è una soluzione per la sicurezza dei pagamenti online con carte, creata dai circuiti Visa e Mastercard. Lo scopo di 3D Secure è convalidare in modo sicuro il consumatore al momento degli acquisti in rete, riducendo di conseguenza il rischio di violazione dei dati della carta.

Fattura: Per la fattura si aggiunge una commissione di 3,89/4,89 CHF IVA inclusa e il pagamento deve essere effettuato entro 20 giorni. In caso di mancato pagamento, si addebiterà  una commissione di sollecito di 6,33 CHF e interessi di mora. Se il pagamento non verrà effettuato entro i termini indicati, la pratica passerà ai nostri uffici finanziari/legali per il recupero crediti dove potrebbero essere applicati altri costi aggiuntivi ancora in conformità con le normative entro UE.

Pagamento diretto tramite PayPal: Una volta confermato l'acquisto alla cassa, il sistema ti rimanda a PayPal per eseguire il pagamento. L'importo viene prelevato direttamente dal conto corrente quando approvi l'operazione.

Diritto di recesso e garanzia soddisfatti o rimborsati 

Il diritto di recesso non si applica quando l'acquisto riguarda un bene fabbricato come indicato dal consumatore o evidentemente personalizzato. Una volta spedito il prodotto ordinato, non applichiamo più il diritto di recesso, in quanto tutti i nostri prodotti sono fabbricati individualmente in base alle specifiche del cliente.

Anche se non applichiamo il diritto di recesso, per noi è importante che i clienti siano soddisfatti dell’acquisto dei prodotti SignMax. Se il prodotto non ti soddisfa, applichiamo quindi la garanzia soddisfatti o rimborsati, che si estende a tutta la nostra gamma. Ai sensi della nostra garanzia soddisfatti o rimborsati, puoi contattarci se il prodotto ordinato non ti soddisfa. In primo luogo, proveremo a correggere gli elementi che non ti soddisfano e ti invieremo un nuovo prodotto. Se non dovesse essere sufficiente per risolvere il problema, ti rimborseremo/accrediteremo l'intero importo pagato. 

Per usufruire della garanzia soddisfatti o rimborsati, ti invitiamo a contattarci al più presto utilizzando i contatti riportati sopra, se possibile via e-mail o telefonicamente. Dovrai fornire il numero d'ordine e una descrizione degli elementi che non ti soddisfano.

La garanzia soddisfatti o rimborsati è valida per 30 giorni dal ricevimento del prodotto. In altre parole, devi comunicarci gli elementi che non ti soddisfano entro 30 giorni dalla data in cui hai ricevuto il prodotto. 

La garanzia soddisfatti o rimborsati non modifica i diritti stabiliti dalla legge, bensì rappresenta un'estensione di tali diritti.

Reclami 

I reclami sono accolti in caso di difetti di fabbricazione e danni di trasporto. 

Se per qualsiasi motivo devi presentare reclamo per un prodotto, ti invitiamo a contattare la nostra assistenza clienti via e-mail all'indirizzo: info@signomatic.ch. Puoi contattarci anche utilizzando gli altri contatti riportati sopra. Dovrai fornire il numero d'ordine, una descrizione del difetto e possibilmente una foto del prodotto difettoso. Potremmo chiederti di inviarci il prodotto difettoso per un ulteriore controllo. Se viene confermata la presenza di un difetto di fabbricazione o un danno di trasporto, il reclamo è accolto. Se il reclamo è accolto, il cliente ha diritto al rimborso delle spese di reso. Si prega di notare che il reclamo deve sempre essere presentato entro un tempo ragionevole (2 (due) mesi sono sempre considerati un tempo ragionevole), e comunque non oltre 3 (tre) anni dalla data in cui hai ricevuto il prodotto. Se un reclamo viene accolto, sarai risarcito con la riparazione del prodotto esistente, un prodotto nuovo equivalente, una riduzione di prezzo o il rimborso dell'importo pagato per il prodotto (incl. spese di spedizione e reso). 

Il cliente sarà rimborsato entro 10 giorni dalla data di risoluzione del contratto per giusta causa. Per il rimborso si utilizzerà lo stesso metodo di pagamento impiegato al momento dell'acquisto. Qualora sia richiesta la restituzione del prodotto per controllo, sarà rimborsato l'intero importo a condizione che il prodotto pervenga nel medesimo stato in cui era stato consegnato. Se un prodotto reso è stato utilizzato o movimentato più di quanto fosse necessario per valutare le sue caratteristiche e funzionalità, SignMax ha diritto a una riduzione dell’importo restituito che può ammontare anche all'intero prezzo di acquisto. 

Controversie 

In caso di contenzioso, fare riferimento alle normative locali.

Per avviare un contenzioso o per saperne di più EC Online Dispute Resolution.

Validità delle clausole

Qualora alcune delle presenti condizioni siano considerate non valide o non attuabili da un tribunale o un'autorità di controllo, tale decisione non influenza la validità delle altre condizioni. 

Forza maggiore

Con le presenti condizioni, SignMax declina ogni responsabilità in caso di danni o ritardi dovuti a circostanze al di fuori del nostro controllo. Esempi di tali circostanze sono inondazioni, incendi, scioperi, divieti, restrizioni, sabotaggi, condizioni di trasporto e meteorologiche avverse e guerre.


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