Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie e offerte.
Per ogni nuovo abbonato, Signomatic dona 2 CHF all'organizzazione che supporta quel mese. Per saperne di più.
Per noi è importante integrare il lavoro di CSR nel tessuto aziendale, il che significa prestare attenzione all’ambiente e al proprio personale. Vogliamo gestire la nostra azienda in maniera sostenibile e dare il buon esempio sia dal punto di vista sociale che ambientale.
CSR è un acronimo per Corporate Social Responsibility. Si tratta di aziende che si assumono la responsabilità del loro impatto sociale al di là dei requisiti di legge e che lavorano per uno sviluppo sostenibile. L’impatto può avvenire in diversi campi. Una comune divisione è secondo i campi sociale, ambientale ed economico.
Ci prendiamo cura e rispettiamo i nostri clienti e i nostri colleghi, ma vogliamo anche contribuire alla società, ad esempio tramite beneficienza, campagne e collaborazioni.
In Signomatic vogliamo essere sicuri che tutti i collaboratori si trovino a proprio agio e stiano bene, abbiano un ambiente di lavoro piacevole, si sentano sicuri e che non si verifichi nessun tipo di discriminazione sul lavoro. Il posto di lavoro è caratterizzato da libertà responsabilizzata e da un’attenzione alla collaborazione, il rispetto e la comprensione. Il nostro personale deve sentire appartenenza e senso di comunità a prescindere dal sesso, dall’età, la religione, l’etnia, la disabilità o altro.
Siamo convinti che l’attività fisica migliori sia il benessere che la salute dei nostri collaboratori e che aumenti le prestazioni lavorative. In questa ottica offriamo un generoso incentivo all’attività fisica e la possibilità di un’ora di esercizio fisico alla settimana in orario lavorativo. Per incoraggiare il movimento e il senso di comunità, partecipiamo ogni anno a diverse corse dilettantistiche.
Con l'iniziativa Signomatic sostiene vogliamo assumerci la nostra responsabilità come azienda e contribuire a uno sviluppo sostenibile sostenendo organizzazioni che partecipano a diversi progetti sociali e di sostegno. Per ogni nuovo abbonato alla nostra newsletter, Signomatic dona 2€ all'organizzazione che supporta quel mese che lavora per un mondo migliore. Ogni mese sosteniamo un'organizzazione che presentiamo.
Prendiamo sul serio la nostra responsabilità ambientale e cerchiamo continuamente di minimizzare il nostro impatto ambientale. I nostri impiegati ricevono una completa formazione riguardo alle problematiche ambientali e per noi è ovvio pensare sempre in maniera sostenbile, per progetti sia grandi che piccoli.
Compensiamo per le emissioni di carbonio provenienti dalla nostra attività e dai trasporti ai clienti. La compensazione del carbonio viene realizzata in collaborazione con Atmoz Consulting, una società svedese che aiuta altre aziende e organizzazioni ad assumersi responsabilità per l'ambiente. Per saperne di più.
Il nostro nuovo edificio è certificato secondo Green Building, il che significa che l’impianto consuma il 25% di energia in meno delle norme in vigore.
Abbiamo ampliato il nostro impianto fotovoltaico e ora abbiamo installato 474 pannelli. I pannelli sono stimati per produrre circa il 60% della quantità che consumiamo attualmente in termini di proprietà, produzione e ufficio.
Cerchiamo di viaggiare con il minore impatto ambientale possibile e perciò offriamo ai nostri impiegati incentivi per mezzi di trasporto a basso impatto ambientale, ad esempio bicicletta aziendale e la metà del prezzo dell’abbonamento all’autobus.